Vai al contenuto

Pellettati con moderazione !ma è vero ??


ponciarello

Messaggi raccomandati

Sto vagliando la possibilita di rifarmi il laghetto .Ne ho allevate per anni con cibo fresco e di ottima qualita : LATTERINI ,CAMOLE,GRILLI ,FEGATINI,INSALATE,PIANTE ACQUATICHE ,TELLINE,LOMBRICHI ,PELLETTATI ,POLPA DI TROTA ECC....

Poi sento di gente che a discapito del mio bucio di ......lo da solo i pellettati con gli stessi risultati in special modo per le varie trachemys ,pseudemys...crysemys...

la domanda è ma veramente NON POSSONO ESSERE DATI COME ALIMENTO UNICO ?

IN FONDO I CANI MANGIANO I CROCCANTINI O SBAGLIO ??PERCHE PER LE TARTE NON VAKLE LO STESSO PRINCIPIO ?

IL MIO NON è ASSOLUTAMENTE UN INVITO A FARE COME FANNO IN MOLTI ,TUTT'ALTRO IO LE MIE LE HO VIZIATE PER ANNI (POI CAUSA LAVORO A 750 KM A LUNGO TERMINE LE HO DOVUTE DARE ),MA è SOLO UNA FRUSTRAZIONE DOVUTO ALLE MIE FORSE ECCESSIVE CURE SIA DI CAMBI DI ACQUA CHE DI ALIMENTAZIONE FRESCA E VARIA .

C'è DA DIRE CHE RISPETTO ALLE TARTE DI ALTRI IO NOTAVO CHE LE MIE ERANO MOLTO PIU VISPE E ANCHE PIU AGGRESSIVE E COMPETITIVE IN GENERE RISPETTO ALLE TARTE CRESCIUTE A PELLETTATI CHE SEMBRANO PIU "CALME ".

Link al commento
Condividi su altri siti


Minottiiiii!!! Abbiamo bisogno di te...

Io alle mie fornisco i pellets, però non solo questo, anche un po di pesci e gamberetti congelati, poi loro mangiano anche qualche ranocchio nel'laghetto, e per l'erba tarassaco(non gradiscono molto) però preferiscono i giacinti d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

so di allevatori che nei periodi in cui anno difficoltà a reperire cibo fresco danno ad esempio il pellettato sera carnivor abbianto a sera raffy p, non so se la scelta di questi due è preferita per qualche motivo ad altri pellettati o se semplicemente è "casuale"...

 

penso che scegliendo un buon pellettato, magari guardando le composizioni alternandolo con altri tipi non ci sarebbero grossi problemi, a parte l'elevato prezzo...

 

però boh allevo da troppo poco per potermi esprimere sulla questione con dati certi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che troppi pellets corrisponda a troppe proteine...e come ogni alimento in ogni dieta non deve essere unico e insostitubile salvo casi di emergenza!

 

Parlando dei croccantini per cani e gatti, quelli sembrano essere alimenti bilanciati che possono essere dati come alimento unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io do regolarmente i pellets 2 volte a settimana, a proposito mi sono accorto che la data di scadenza riporta febbraio 2010, devo buttarli o posso continuare a utilizzarli?

La confezione ancora ne ha tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che troppi pellets corrisponda a troppe proteine...e come ogni alimento in ogni dieta non deve essere unico e insostitubile salvo casi di emergenza!

 

Parlando dei croccantini per cani e gatti, quelli sembrano essere alimenti bilanciati che possono essere dati come alimento unico.

Ti quoto per l'eccesso di proteine, anche secondo me è così. Ma ho una domanda: perchè i pellet delle tarta non sono bilanciati? Secondo me sono studiati no?

 

Io do regolarmente i pellets 2 volte a settimana, a proposito mi sono accorto che la data di scadenza riporta febbraio 2010, devo buttarli o posso continuare a utilizzarli?

La confezione ancora ne ha tanti...

Usali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si possono usare tranquillamente senza farsi troppi problemi, io ne faccio grande uso specialmente per le tartarughe in sistemazioni provvisorie(quarantene, isolamento per qualche problema ecc..).

Specialmente per le baby acquatiche cerco proprio di abituarle a mangiarli per integrare la dieta ed aiutare la crescita.

Prevalentemente uso tetra reptomin ma anche sera raffy mineral(è di colore rosso ed è molto appetibile per tarte che faticano ad alimentarsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto per l'eccesso di proteine, anche secondo me è così. Ma ho una domanda: perchè i pellet delle tarta non sono bilanciati? Secondo me sono studiati no?

 

 

Usali :)

 

 

Sicuro non fanno male?

Mi fido di teicon7.gif

 

Ragazzi ho sbagliato a quotare la mia risposta si riferisce a Gianmarco Odorizzi sui pellet scaduti.

Modificato da Exp1941
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.