Vai al contenuto

una nuova tartaruga.......


pasquale92

Messaggi raccomandati

come ben sapete la mia TSE è morta fulminata sabato ed è solo grazie a minotti che nn ci sono rimasto secco pure io....

volevo postare le foto del termoriscaldatore "incriminato" della morte della tarta ma nn ci sono riuscito,comunque questa è la situazione:mio padre partito venerdi scorso a torino per lavoro appena saputa la notizia ha voluto contattare un suo amico di famiglia appasionato di acquariologia ma anke di tarta(nè ha una gigantesca:nerd6bs::nerd6bs::nerd6bs:)che abita li,ho parlato al telefono con lui e li ho spiegato che riscaldatori di plastica qui scarseggiano allora lui stamattina è andato in un negozio è ne ha comperato uno,e da cento watt ed è tutto nero,ma il fatto è che con il riscaldatore lui mi ha comperato una tarta!!!!! appena mio padre alle 4 di oggi è arrivato mi ha dato una scatoletta di plastica tipo quella del gelato con una piccola tarta bellissima piastrone giallo grande poco piu di una 2 euro sopra al coperchio c'era scritto:pseudemys floridana penisularis poi l'ho chiamato all cell e mi ha detto che ha le stesse esigenze di una TSS solo che e piu vegetariana.

adesso arriviamo al punto evvero questo??

la posso metter con 2 TSS un pochino più grandi??

ha esigenze particolari???

avete consigli su un nome da dargli???

p.s. Mi scuso per avervi fatto leggere questo capitolo dei "promessi sposi" ma sono uno molto preciso è un fatto senza capo nè coda nn mi andava di dirlo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


foto foto foto dai siamo curiosi della nuova arrivata..bhe x il riscaldatore sarà sicuramente un newatt da 100w...non è facile trovare nei negozi,ma on line si trova..
Link al commento
Condividi su altri siti

Pseudemys e Trachemys possono stare insieme, a patto che la differenza di dimensioni non sia troppo eccessiva.

Per i primi periodi controlla che la nuova arrivata mangi e che le altre non le rubino tutto il cibo.

 

Belle le pseudemys comunque, occhio che se è femmina cresce a dismisura!

 

Da piccola mangia come le trachemys solo un pò più vegetariana, da adulta devi solo aumentare la dose di vegetali fino al 70% circa.

 

Non so quale sia la città di modugno, ma se è lontana da torino la tartaruga potrebbe aver preso gran freddo se è stata in una vaschetta di plastica!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di polignano a mare fai una ricerca su google e vedrai come è bella.cmq mio padre l'ha portata di "contrabbando"sul aereo ed è stata fuori dall acqua per 3 ore però al calduccio!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

è stata fuori dall acqua per 3 ore però al calduccio!!!!!!!!!

 

Ecco l'importante è proprio che sia stata al caldo e che non abbia preso freddo!

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOOOOOOOOK raga appena ho tempo mi faccio prestare la macchina fotografica dalla mia ragazza! e vi faccio un servizio foto grafico!!!:laugh8kb:

aprirò un discussione chiamata (la mia nuova tarta)ahh cmq ha già un nome

emys!!!!

a dopo raga!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

foto foto foto..puoi anke non aprire un altro post...tanto la leggiamo qui e non okkupi spazio.....bella questa tarta..ne ho pure io una piccola ke mi ha regalato mio nipote a natale...x forza di cose l'ho dovuta mettere con le 2tss grandicelle...ogni volta ke le do da mangiare le controllo ke anke la piccola mangi e ke le grande nn sferrino colpi da fargli saltare qualke zampina o la testa...ormai la piccola ha capito fin dove arrivare x non invadere il territorio...e io do alle grandi roba ke galleggia e a lei crisp ke affondano così non si azzuffano e lei mangia + facilmente fa fondo
Link al commento
Condividi su altri siti

dannazione nn riesco a metterle....nn sò se a voi fà:

ho seguito tutto quello che c'era scritto nella firma di minotti ma poi mi chiude la pagina con scritto "impossibile visualizzare pagina"ci sto perdendo la testaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

mannaggia se c'è qiualkuno ke mi spiega xkè succede questo ne gli sarei grato cmq se riesco aprirò un altra discussione.

cmq mamma mia kome mangia la nuova arrivata!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.