Vai al contenuto

è in letargo. ma se le sfioro la zampetta si muove. è normale? o non è in letargo?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...viste le temperature pazze di questo periodo qui a roma (e non solo) mi sono presa la briga di andare a sbirciare la mia tarta..che riposa in una grande scatola piena di terra, riposta in un mobiletto che si trova fuori in terrazzo (così da garantirle il buio e non farle prendere la pioggia..visto che è una hors).

ho cercato di fare tutto nel minor tempo possibile...lei sta tutta sotto..e sta nella stessa posizione in cui l'avevo lasciata giorni fa..quindi non si è mossa. però sfiorandole una zampina(l'unica cosa che sono riuscita a vedere ) ho notato che l'ha mossa...l'ha ritirata (tranquillamente) nel guscio. sinceramente non so come interpretare questo fatto. è normale che quando sono in letargo reagiscano cmq agli stimoli corporei o è il segnale che non si è addormentata per bene, con tutti i rischi di deperimento etc? grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille ragazzi....pensavo di sapere tutto della mia piccola ma come vedete c'è sempre qualcosa che sfugge...io non l'ho mai disturbata durante il letargo.. ma stavolta , per via delle temperature ballerine, mi ero un po' preoccupata e ho voluto verificare che non si fosse svegliata! baciiii
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.