Vai al contenuto

monicafur

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su monicafur

  • Compleanno 14/07/1970

Personal Information

  • Sesso Utenti
    Donna
  • Località
    parma
  • Tartarughe in Possesso
    3

Obiettivi di monicafur

Newbie

Newbie (1/15)

10

Reputazione Forum

  1. monicafur

    gatto

    Le mie tarta hanno circa cinque anni, e sono lunghe circa 10 cm di lunghezza. Effettivamente gli uccelli predatori (tipo cornacchie e gazze ladre) mi risulta siano in grado di individuare da lontano i piccoli animaletti e di predarli con il loro lungo becco. Non so come fare. Mettere la rete mi risulta molto difficoltoso, e anche antiestetico per il giardino. Ma se mi consigliate di metterla, lo farò. Non sopporterei di perdere una delle mie tarta, e poi in questo modo violento. Quanto ai topi, consiglio un gattino... Grazie per gli ulteriori pareri che mi darete.
  2. monicafur

    gatto

    io ho 3 piccole tartarughe e un gatto da poco arrivato. Temevo che al risveglio dal letargo le potesse "importunare"... In realtà è incuriosito, si avvicina, ma poi si allontana senza fare nulla. Da quanto scrivi, deduco che anche tu non hai la copertura con rete del recinto ove staziona la tartaruga... E' il mio tormentone del momento: copertura o non copertura, per la protezione da uccelli rapaci che attaccano anche le tartarughe???
  3. Grazie. Cercherò di installare una rete leggera a maglie larghe, da posizionare al di sopra degli arbusti. Alcuni mi dicono che possono anche essere utili delle bandierine riflettenti che allontanano gli uccelli. L'idea che le piccole possano essere predate da uccellacci mi mette una grande apprensione... Se avete suggerimenti sulle modalità con cui posizionare la rete, li leggerò con grande interesse. Grazie ancora! Monica
  4. Sono Monica e possiedo 3 tartarughe da terra di circa 5 anni. Sono circa 10 cm di lunghezza. Ho creato per loro un nuovo recinto più grande, e finora non avevo previsto una copertura (anche per la difficoltà vista l'ampiezza del recinto e la presenza di arbusti alti). Ora un amico cacciatore mi mette in allerta, dicendomi che sono a rischio di essere aggredite dai cornacchioni, anche se più grandicelle. Mi era stato detto che raggiunta una certa dimensione, non c'era più bisogno di rete protettiva al di sopra del recinto. Cosa devo fare? Posso stare tranquilla, o ha ragione il mio amico cacciatore? Grazie Monica
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.