Vai al contenuto

calimocio81

Members
  • Numero contenuti

    202
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su calimocio81

  • Compleanno 02/10/1981

Personal Information

  • Sesso Utenti
    Uomo
  • Località
    ferrara
  • Tartarughe in Possesso
    sternotherus odorathus

Obiettivi di calimocio81

Newbie

Newbie (1/15)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti. Vorrei un'informazione:qualcuno sa se esistono lampade con entrambe le funzioni spot e proprietà del sole? Una sola lampada che fa per due insomma. Grazie.
  2. Ok,allora scarto la mia idea grazie mille per le risposte
  3. calimocio81

    consiglio su zona emersa

    Ciao. Secondo voi si puo' creare una zona emersa con del polestirolo e poi,per far si ke le tarte nn lo mangino,ricoprirlo di carta stagnola?? E' 1 idea stupida quella che mi è venuta???
  4. Ciao!L'acquaterrario è bellissimo,complimenti davvero:smile-big: Ti posso chiedere come hai realizzato la zona emersa?? grazie
  5. I gamberetti non li ho mai dati per fortuna:clap:
  6. Ok proverò cn il digiuno e vedo come va. Cmq continuo a dare i pellet perchè vorrei finire il barattolo
  7. calimocio81

    Niente piu' Pellets

    Ciao a tutti.E' da qualche tempo ke le mie tarte non mangiano piu' i pellets.:starving:Non ne sn mai andate matte;qnd le avevo appena comprate e ho iniziato a darglieli non li filavano proprio.Poi invece vedevo che qualke morso lo davano.Adesso invece non li filano proprio piu'!!Invece vanno matte per i latterini e per il radicchio ke trovo in vasca tutto mordicchiato Perkè nn mangiano piu' i pellets??Secondo voi dovrei lasciarle a digiuno 2-3 giorni e provare a darglieli o dovrei provare a dare solo pellets per qualche giorno?? Grazie in anticipo per le vostre risposte:embarrasseda:
  8. Si è vero nn cè il filtro e cambio l'acqua ogni 3 giorni. Ma le tarte soffrono così?possono morire? cmq ho notato ke la tarta piccola,sotto quello strato bianco ha il guscio normale verde.
  9. Ciao a tutti.Vi scrivo perchè possiedo due trachemys e sospetto abbiano la ritenzione degli scuti. qui è dove le tengo http://img9.imageshack.us/img9/7441/immagine001ms.jpg Uploaded with ImageShack.us questa è la piu' grande http://img855.imageshack.us/img855/716/immagine003t.jpg Uploaded with ImageShack.us e qst è la piccoletta http://img842.imageshack.us/img842/1457/immagine005f.jpg Uploaded with ImageShack.us aspetto i vostri pareri
  10. Intanto grazie a tutti per le risposte.Oggi alle 19 la temperatura esterna era di 21° ma quella dell'acqua nn la so(presumo cmq sia piu o meno uguale). Io qst inverno intendevo portarle dentro casa ed è per qst ke mi preoccupavo dell'odore ke lascia il pesce:bashful: anke xkè nn ho un filtro esterno e in casa dovrei alternare riscaldatore e lampade poichè ho un impianto elettrico da schifo e se accendo tutti insieme filtro,lampade e riscaldatore salta la luce continuamente. Dato ke è stato affrontato l'argomento letargo.A me han detto ke sn troppo piccole per affrontare un letargo controllato,anke se cmq credo ke potrei farglielo fare mettendo le tarte in una vasketta cn acqua che ricopre solo il carapace e poi metterei il tutto in una scatola di polestirolo ke ho già.Se la temperatura scende sotto lo 0 il polestirolo dovrebbe cmq isolare un pò le tarte o sbaglio?? E poi ho un dubbio:nel letargo qnd bisogna smettere di alimentare le tarte prima di farglielo affrontare?????
  11. calimocio81

    Calo delle temperature

    Ciao a tutti.Io vivo in Emilia Romagna.Da oggi ha iniziato a piovere e la temperatura si è abbassata(non so di quanto esattamente).Io ho la vasca con due trachemys (una di 6cm e una di 4cm)all'esterno.Volevo sapere: 1-l'abbassamento della temperatura può far loro male?E' già ora di portarle in casa? 2-Le mie tarte mangiano solo se sono nella loro vasca.Ho provato a metterle in una vasca a parte,ma lì nn mangiano nulla.Come farò il prossimo inverno a dar loro il pesce (ke è l'alimento ke fa puzzare di piu' l'acqua? grazie per le risposte
  12. Ciao a tutti.Oggi 1ragazza mi ha detto di possedere una tartaruga da 9anni(presumo sia una trachemys).La acquistò a settembre e un mese dopo vide ke nn mangiava piu',al che si spaventò,ma poi,notando ke dormiva la lasciò così fino alla primavera successiva qnd poi la tartaruga si risvegliò.Sono 9 anni ke qst tartaruga fa un semiletargo ed è ancora viva!!Lo so ke cè differenza tra vivere e sopravvivere,ma ho letto ovunque ke il semiletargo è pericolosissimo per le tartarughe,quindi mi kiedo come possa essere ancora viva!Lei d'inverno la mette nella vaschetta cn 1pokino d'acqua e poi la mette in 1posto tranquillo fino alla primavera successiva.Boh... Poi volevo chiedere se qualcuno è così gentile da scrivermi passo passo cosa si deve fare per far fare a una tartaruga il letargo controllato in garage. grazie
  13. ok ho deciso:alternerò riscaldatore e lampada uvb
  14. il mio impianto elettrico è molto vecchio.L'anno scorso ho dovuto dar via una tarta d un amico xkè mi saltava la corrente di continuo.E da qnd ho tolto l'acquario nn è più saltato nulla.Così qst anno ne ho prese due e le ho tenute all'esterno dove si godono il sole. Ma nn avete ancora risposto alla domanda:se io nn dovessi mettere le lampade moriranno??in marzo poi le rimetterei all'esterno!
  15. calimocio81

    Domanda????????????????????

    Ciao a tutti.Dunque:possiedo 2 trachemys da aprile:qnd le ho acquistate ad aprile erano piccolissime e ora una misura 6cm piu o meno mentr l'altra è rimasta piu'piccola.Ora ke è estate le tengo in un acquaterrario all'aperto cn turtle-bank e molta acqua.Le alimento con pelets,pesce fresco e a volte verdura.Sto cercando di convincere mia madre a portarle dentro il prossimo inverno poichè ho letto ke sn troppo piccole per fare letargo controllato.Purtroppo ho1problema:il mio impianto elettrico nn supporta le luci accese,il filtro e il riscaldatore,quindi volevo chiedere:se le porto in casa e metto solo il riscaldatore senza lampade moriranno??
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.