Vai al contenuto

Mangia i capelli! E' normale???


laracroft

Messaggi raccomandati

Mi sono accorta che la mia tarta mangia i capelli. Ho notato che quando fa i bisognini le rimangono "attaccati" causa lunghi capelli! E' normale? O devo accuratamente evitare di lasciare capelli in giro (difficile!)?. Scusate se la domanda pu? sembrare stupida... :o
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Administrators

Mecondo me pi? ch emangiarli, gli rimagnono appiccicati dopo che fa i bisogni! Oppure gli si appiccicano al cibo mentre mangia.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Non credo gli facciano male ma resto del parere che mi sembra impossibile che la tua tartarugha si giri tutto il recinto/giardino per andare a cercare i tuoi capelli! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non ci siano problemi per il loro intestino tanto non li possono digerire, e non penso che gli possano procurare un blocco intestinale.

Pensa che le mie acquatiche hanno disfatto a morsi il prato finto dell'area emersa e ogni tanto rifanno i filetti verdi di plastica :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi arriv? la Margie, vidi che le feci rimanevano attaccate dietro, e allora visto che si era sporcata tutta, la portai sotto l'acqua tiepida in bagno e ho cominciato a tirare. Ragazzi sar? venuto fuori un capello lungo una ventina di cm. e mio figlio Davide si era preoccupato, aveva cominciato a piangere pensando che la tarta morisse nel giro di poco. Invece la Margie ? viva e vegeta e pesa gi? pi? di 150 grammi nonostante sia di agosto 2004.

Penso anche io che i capelli vengano ingeriti, magari in mezzo al cibo, ma che, tutto sommato, non gli facciano niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorylis mi sei di grande aiuto! Anche io infatti ho tirato il capello... lungo! :( E poi mi sono chiesta se non avessi fatto danni! :rolleyes: Grazie per avermi risposto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo dove volevi arrivare, ci ero gi? passata e so il patema che ho vissuto per qualche giorno, ti giuro che guardavo nelle feci per vedere se ci fossero state tracce di sangue, avevo paura di averle tagliato l'intestino a tirare via il capello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema ? che loro non possono comunicare con noi, come farebbe un cane o un gatto che abbaiano o miagolano o ringhiano o graffiano, insomma, le tarte per noi sono un mistero, si va avanti per tentativi, cercando di fare il meglio per loro, proviamoci.
Link al commento
Condividi su altri siti

LARA, forse un dubbio ce l'ho.....

Certe volte, quando le tarte mangiano i pomodorini, rimane incastrato un seme e loro, con dei movimenti strani (tipo rigurgito) tentano die espellerlo......

 

otrebbe succedere una cosa del genere, prova a controllare se dopo averli ingeriti fanno dei movimenti di questo tipo,......

 

Per il fatto di eventuali danni all'interno, non sono in grado di dirti la mia, lascio e chi pu?, la possibilit? di ripondere con un consiglio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
E' successo di nuovo... oggi Tequila aveva al suguito 10 cm di capelli e infine... le sue feci attaccate :o . Non ho avuto il coraggio di tirarlo e ho solo tagliato... :( Che devo mettere la retina da salumiere quando faccio qualcosa al terrario? :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che non ? una cattiva idea :D ;) :D

Hai fatto bene a tagliarlo e a non tirarlo ... non si sa mai.

Vedrai che con un p? di fortuna lo espeller? tutto ;)

Incrociamo le dita ok ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.