ciao a tutti mi sono incritto a questo gruppo nella speranza che m possiate aiutare con la mia testudo horsfieldi che ho acquistato l'altro ieri approfitto per chiedervi qual'e' il substrato ideale per questa specie? grazie risp
Adorano scavare, Io ho scelto terra da giardino.
già da quello che ho letto pure io, scavano anche 2 metri di tana!! così le ho fatto il recinto sui piastrelloni del giardino in un angolo bello assolato, così se questo inverno scaverà, si prenderà un bel bernoccolo, ma non mi scapperà!!Quello che mi preoccupa un po' è se così piccola ( dovrebbe avere non più di 3 anni) potrà sopportare il letargo all'esterno...è anche vero che viene dalla Russia e lì fa freddo eccome!
radicchio rosso gli piace molto, e anche fiori vari, da matti con il papavero, senza esagerare perà
già ma questo era per il cibo, sì confermo che scavare gli piace, ma con me, che ho un terrazzo di mattonelle con bordo di terra, nel bordo di terra hanno scavato ma non + di 40 cm sotto, avrebbero potuto di +
sarà la profonditàà di scavo proporzionata al'età e alle dimensioni, le mie due hanno 7 e 8 anni circa