Vai al contenuto

accoppiamento testudo hermani con una graeca


Messaggi raccomandati

salve a tutti io ho una femmina di hermanni e una mia amica ha una graeca maschio.. appena portati a casa subito il maschio ci ha provato.. secondo voi rimarrà incinta?? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Nooo assolutamente da evitare !! Chi detiene una tartaruga lo fa anche per preservare l animale !! Cosi facendo si imbastardiscono e basta !! evita assolutamente !! Modificato da Filylom
Link al commento
Condividi su altri siti

ahh scusate!!!! però volevo avere anche io dei tartarughini però non avendo un maschio non sapevo... cmq lo riporterò alla mia amica... ma visto che l'hanno già fatto può rimanere incinta?? cioè anatomicamente l'accoppiamento potrebbe portare a dei piccoli o posso stare tranquillo??
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporta il maschio velocemente dall amica tua !! Cmq è piu facile trovare una thh che una graeca cerca bene se proprio vuoi i cuccioli !!
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra affatto che sia possibile un'ibridazione fra hermanni e graeca.

trova un maschietto per la tua hermanni, e cercalo della stessa sottospecie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
scusate l'intrusione ma ce un perchè valido che 2 specie diverse non possano accoppiarsi,secondo voi come sono state create le tantissime specie e sottospecie...?;)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' fondamentale che al di là dell'evitare accopiamenti tra specie diverse (anche tra sottospecie) per evitare ibridazioni e quant'altro, prima di introdurre un altro esemplare in un allevamento si debba mantenerlo separato in quarantena per evitare la diffusione di possibili patologie. Non smetterò mai di insistere su questo punto, purtroppo c'è la diffusa abitudine di pretendere accomppiamenti improbabili e impossibili e allevamenti in comune di diverse specie. Nulla di più sbagliato.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione ma ce un perchè valido che 2 specie diverse non possano accoppiarsi,secondo voi come sono state create le tantissime specie e sottospecie...?;)

 

Una hermanni se si accoppia con una graeca la fecondazione dell'uovo ci sta anche se remota è la probabilità ma muoiono durante lo sviluppo o se nascono campano non oltre l'anno di vita, solo un'esemplare è vivo ma è sterile, quindi se si vogliono fare piccoli, o prendete la stessa specuie e sottospecie o nulla, in fondo non è detto che una taretaruga si accoppi in naturas...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sarebbe interessante avere un hermanndalis(hermanni-pardalis)xD

 

No, quella è la Parmanni :pound:

 

A parte gli scherzi, quoto decisamente quanto ha scritto chettolo.

Va evitata la coabitazione di specie differenti, sia per evitare ibridazioni che per evitare trasmissioni di malattie (ricordiamoci che alcune specie sono vulnerabili ad agenti patogeni ai quali altre specie sono molto resistenti)

 

E' fondamentale che al di là dell'evitare accopiamenti tra specie diverse (anche tra sottospecie) per evitare ibridazioni e quant'altro, prima di introdurre un altro esemplare in un allevamento si debba mantenerlo separato in quarantena per evitare la diffusione di possibili patologie. Non smetterò mai di insistere su questo punto, purtroppo c'è la diffusa abitudine di pretendere accomppiamenti improbabili e impossibili e allevamenti in comune di diverse specie. Nulla di più sbagliato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.