....non ha ancora fatto la cacchetta!!! è passata circa una settimana ormai dal suo risveglio...i primi giorni ha solo bevuto, poi ha iniziato timidamente a mangiare...oggi ho visto gli urati bianchi misti a pipì..ma ancora niente cacchetta...dopo quanto tempo la fanno??? non vorrei che si fosse intoppata..
mi sembra presto me napoli e quelle di terra non si sono sbernate....;( (non so se esiste sbernare xP)
eh lo so ma la mia è una tartaruga horsfieldii affatto freddolosa....c'è voluta la neve per farla andare in letargo e adesso che è uscito il sole è tornata in tutto il suo splendore....cmq sia ora è qua, mangia, beve e scorrazza ma non fa la cacca!!!
provata con un pezzo di cotone umido a passarlo sul popo ???
o un unico bagno perchè ricordo che le horsfieldi temono l'umidità anche se dopo il letargo il bagnetto potrebbe essere giustificato per la perdita di idratazione
infatti, potresti provare con dei bagnetti tiepidi, poi stando attento ad asciugarla bene.
comunque è abbastanza normale, il metabolismo delle tarta è lento.![]()
esiste, esiste...
io sberno, tu sberni, egli sberne...
quoto!
Unico dubbio: qui a Roma fa molto freddo, per cui non farei bagnetti tiepidi con queste temperature.
Io mi sono forse un po' pentito di averlo fatto a due delle mie a inizio marzo, quando sembrava fosse arrivata la primavera...
Ultima modifica di rughis; 10-03-10 alle 23:09
signore e signori...per la cronaca...ABEMUS CACATINAM ! l'ha fattaaaaaaaaaaaaaaaaa in quantità industriali))))))))))))))
Cioccolata da vendere sono felice![]()
Segnalibri