anche la mia si comporta in modo strano ma fa così tutti gli anni quindi credo sia normale o no?
da marzo a settebre mangia di tutto verdura, pellet, carne , pesce gamberetti freschi, frutta insomma tutto quello che serve per un'alimentazione sana......da ottobre a febbraio fa i capricci pellet, verdura frutta li annusa e volta la testa anche i gamberetti spesse volte.....ma divora carne bianca e pesce......è normale come mai? è una Graptemys pseudogeographica di 7 anni la temp sia esterna che acqua si aggira intorno ai 21 gradi. dico intorno perchè in base alla temp d'appartamento regolo la temp acqua e la distanza della spot per la zona emersa.
Ciao zippo....senti come ho detto 21 gradi è una media tra temp appartamento acqua e temp su zona emersa considerando anche la notte cioè quando la spot nn va accesa......mi dici che è normale la situazione che ho descritto......ma è normale normale o è normale per i 21 gradi e devo alzarla a 22. a 21 si creano danni alla tarta?
è normale normale che a 21°C facci la testarda per quanto rigurda il cibo, aumentala a 22°C, anche 23°C per stare tranquillo, io di solito la tengo sui 24°C circa le baby, mentre ora tengo a 27°C le adulte per un problema, a 21°c nn hanno nessun prblema di sorta ma è meglio tenere leggermente più calda l'acqua, qui da me se non tengo il riscaldatore acceso ci stanno 21°C la notte e 23°C il giorno dentro casa, mentre fuori ci stanno 15°C la notte e 23°C il giorno in zona pigneto vecchio..........
Io ho il riscaldatore a 24 °C ma l'acqua in superficie è 25-26 °C, credo a causa delle luci. Ho provato ad alzare la temperatura, ma era troppo caldo e addirittura si formava condensa.
Ho rimesso 24 °C.
Ieri ha mangiato.
In pratica ha saltato solo un giorno.
Oggi è tempo brutto e stanno tutte e due sul fondo (ok..ogni tanto nuotano), come fanno in genere quando il tempo è un po' balordo. Ho notato che le tartarughe sono molto meteoropatiche.
Dite è tutto ok?
allamarein come avrai capito nn sono molto ferrato con le temerature ma in base a quello che ho letto in giro......due cose sono importanti tralasciando i 27 gradi di zippo che lo fà per risolvere piccoli disturbi....
1)l'unica cosa certa è chè la temp deve essere superiore o uguale a 21 nn di meno
2) è richioso aumentare troppo rispetto alla temp dell'appartamento perchè se l'acqua è tropo calda e la zona emersa uguale ma la casa è "fredda" ho letto che,soprattutto quando si va a spegnere la spot di notte, le tarta possono respirare l'aria pù fredda dell'appartamento e raffrddarsi con tutti i problemi che derivano poi.....
quindi se per esempio la tua casa sta a 21 nn superare come dice zippo i 22-23 perchè in teoria gia 21 andrebbe bene per l'inverno
ciao
Segnalibri