Salve visitatore!
Sembra che non sei un utente registrato. Cosa Aspetti?
REGISTRATI!
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Devo comprare un termoriscaldatore...aiuto non so quale prendere!!

Nuovo Iscritto alessia 95 is on a distinguished road
    L'avatar di alessia 95

Devo comprare un termoriscaldatore...aiuto non so quale prendere!!

Ciao a tutti...ho da 3 giorni due tartine TSE e per adesso va tutto bene:le tartine mangiano(anche se molto poco ma credo che i primi tempi sia normale no??), le ho comprato il nuovo acquaterrario + grande perchè prima stavano in quello piccolo con la palemetta, solo che devo comprare un temoriscaldatore perchè se no devo stare sempre a togliere l'acqua e rimetterla + calda...quale mi consigliate che sia abbastanza economico??e quali sono i prezzi??se esistono preferirei quelli cilidindrici che in un secondo tempo infilero i un bicchierino di plastica in un posto non raggiungibile dalle tarte...secondo voi va bene??
    Un altra domanda...
    ma è normale che le mie tartine mangino solo qualche boccone di pellets,di gambertti (freschi perche quelli secchi non li degnano di uno sguardo)e di alici??Grazie a tutti^^

tartavelista febo05 is on a distinguished road
    L'avatar di febo05

Inserzioni Blog
    2

Re: Devo comprare un termoriscaldatore...aiuto non so quale prendere!!

ba' sarà il tempo e saranno anche un po' spaesate...cmq ce ne è uno della newatt di plastica ke le tarta nn possono rompere....nnn dovrebbe costare + di una decina di €....ah tieni presente: 1l:1watt....i ltri si calcolano: larghezza x lunghezza x altezza (dell'acqua) : 1000...o almeno credo ....
    Citazione Originariamente Scritto da pminotti Visualizza Messaggio
    Se devo essere sincero, sentita la canzone in oggetto e il repertorio di Apicella ho pensato seriamente di iscrivermi a Rifondazione Comunista.

Vampiro Simo1984 is on a distinguished road
    L'avatar di Simo1984

Ciao per il termoriscaldatore ti consiglio quelli della newatt sono in plastica quindi indistruttibili, lo fissi allaparete dell'acquario vicino all'uscita del filtro e sei sicura che ti scalda tutta l'acqua (temperatura 22/24 gradi non di +) calcola che 1 watt scalda 1 litro d'acqua quindi se hai 100 litri d'acqua devi prenderlo da 100 watt, nn è necessario che lo proteggi in nessun modo. Per l'alimentazione segui questa tabella:

PESCE: (fresco o decongelato)
    · SEMPRE: latterini (o acquadelle), alborelle, triotti, alici, sardine, cefaletti, pesce ghiaccio, gambusie, pesce vivo (come gambusie e guppy)
    · A VOLTE: trota, salmone, naselli, pesce persico, merluzzo, platessa, e in generale tutto il pesce d’acqua dolce

[I pesci più facilmente reperibili sono i latterini che si trovano nel reparto surgelati dei supermercati!!]

CROSTACEI E MOLLUSCHI: gamberetti d’acqua dolce (freschi o decongelati), chiocciole e lumache

VEGETALI:
    · SEMPRE: radicchio, indivia, tarassaco (dente di leone), trifoglio, cicorie, piante acquatiche (lemna minor, crescione, lattuga d’acqua, giacinto d’acqua)
    · A VOLTE: lattuga romana, zucchine, carota, spinaci, rucola, sedano, finocchi, soia (o germogli di soia)

INSETTI: camole della farina, lombrichi, grilli, larve di zanzara

CARNE: Bianca (pollo, tacchino) o fegatini, con molta parsimonia (1-2 volte al mese)

PELLET: Di ottima marca (2-3 volte a settimana le baby, 1 volta le adulte)

OSSO DI SEPPIA: da lasciare nella vasca sempre a disposizione (importante per l’apporto di calcio)

[tutto ovviamente va dato crudo…]

DA EVITARE: insaccati, farinacei e latticini

- Le baby vanno alimentate tutti i giorni, mentre una volta raggiunte le dimensioni da adulte (10/13cm) si può iniziare il giorno di digiuno, per poi passare ad alimentare la tarta a giorni alterni (o ogni 2 giorni), preferibilmente al mattino
    - La quantità di cibo da somministrare è all’incirca uguale al volume della testa della tarta (quella è + o – la dimensione del loro stomaco)
    - Le Trachemys sono prettamente carnivore da piccole (ma è buona norma abituarle a mangiare anche vegetali da subito) e diventano onnivore in età adulta (quindi una volta adulte bisogna aumentare la quantità di vegetali)

L'avatar di alessia 95

Ok grazie per quanto riguarda il termoriscaldatore...ma x il cibo...io ho tantissime cose da fargli mangiare (carote,lattuga romana, gamberetti secchi, gamberetti freschi sghusciati, pellets, alici, melone...)ma il problema è che volevo fargli mangiare un po di verdure ma non le calcolano neanche...come mai??come devo fare x fargliele mangiare??e per l'osso di seppia??lo devo grattuggiare o lo lascio in vasca??scusate x l'ignoranza...

Moderatori annak83 is on a distinguished road
    L'avatar di annak83

togli i gamberetti secchi e la frutta per il resto la dieta va bene. Finchè sono piccole faranno fatica a mangiare la verdura.. tu insisti.. le mie hanno mangiato il radicchio quasi subito..l'osso di seppia lascialo sempre in vasca. Puoi mettere una foto delle tue tarte?

Vampiro Simo1984 is on a distinguished road
    L'avatar di Simo1984

l'osso di seppi lo lasci nella vasca e ci pensa lei, i gamberetti secchi buttali e quelli freschi devo no essere quelli di fiume e li trovi in pescheria , quelli gia sgusciati sono di mare e sono precotti non vanno bene, la lattuga non darla perchè è tutta acqua, le alicì vanno date raramente ma non quelle sott'olio. Per fargli mangiare la verdura prova a mettere una foglia di radicchio in vasca e lasciala li tutto il giorno vedrai che quando gli viene fame la mangiano. Non dare la frutta

Io Ti Vedo ! Viper_77 is on a distinguished road
    L'avatar di Viper_77

Main Camera
    Serpente
    Inserzioni Blog
    8

per il riscaldatore.... visto che le tarte sono dei carri armati..... prendilo un plastica è più difficile da rompere rispetto a quelli classici in vetro

L'avatar di alessia 95

Ok grazie...mmm adesso ci provo...(anche se non so come si fa)

+ Rispondi alla Discussione