il riscaldamento avviene tramite una lampada?
se si, le uova vengono coperte o rimangono esposte alla luce?
se hai la 12 c'è la lampada,,,a quel punto devi interrare le uova che non possono stare esposte a quella luce. In quel caso la sabbia di fiume come fondo non va bene perchè non favorisce un buon scambio di ossigeno.
Questo è il motivo per cui ho preso la 24 perchè ogni tanto mi piace fare la speratura che altrimenti non potrei fare.
Per Piercosimo: in effetti l'umidità in questa incubatrice non riesce ad andare quasi mai oltre il 65 per cento ma ti assicuro che basta, io schiudo regolarmente da anni e solo ogni tanto capita una scaglietta ma quelle capitano anche in natura. Una volta passati i 60 giorni prendi una siringa da insulina e ogni giorno bagni un pò intorno alle uova che devono schiudere.
Ultima modifica di kiria; 09-05-09 alle 12:10
ciao da Kiria
allora io incubo a 31 gradi e mezzo e ho una bassissima percentuale di scaglie anomale. Io ho varie specie di tartarughe. Ad esempio l'anno scorso su 13 baby hh campane ho avuto due con una scaglietta.
ciao da Kiria
Kiria ma a te la temperatura nn e mai sballata,ossia una volta tarata a 31,5 nn e mai salita al di sopra questa temperatura??E che termometro usi?
Io l' anno scorso nn mi sono trovato bene (HO UNA ECO 24)la temperatura faceva la ballerina e mi ha fatto stare in pena.Comunque tutte le uova sono schiuse senza problemi,io monitoravo la temperatura con due termometri ,quello in dotazione(DIGITALE NERO)e un 'altro con temperatura massima e minima.Bisogna stare attenti all acqua nn farla mai mancare,infatti io la riempio sino alle grate bianche in dotazione.Inoltre quest'anno ho apportato una piccola modifica ,ho applicato un tubicino esterno che per vasi comunicanti mi fa vedere il livello dell'acqua all 'interno senza aprire l 'incubbatrice(inoltre uso il tubicino anche per rifornire l'incubbatrice di acqua).Quindi dalla mia esperienza devo dire che nn e proprio il top come incubbatrice.
Segnalibri