ciao a tutti avrei 1 problemino con la mia tarta! è un mese che ha poca coordinazione, se ce del cibo come minimo lo centra al 3 tentativo, non mi ero preoccupata perche ho letto che una leggera carenza della vista è normale in cattivita.. Cmq è 3 giorni che non fa altro che dormire e sbadigliare,non mangia piu e nelle feci ci sono pezzi di guscio (
) e cibo che non è riuscita a digerire in piu ha perso tutta la vitalità! prima al minimo movimento si metteva a nuotare per attirare l attenzione o chiedere cibo ma adesso anche se ti muovi davanti a lei o fai rumori, non si muove e si limita a guardarti.sta ferma sul fondo con la coda sul riscaldamento e ognitanto mette solo il naso(!!!!)fuori per respirare e non esce neanche piu per andare sulla roccia,in piu gli occhi mi sembrano leggermentee gonfi...aiutooooooo sono preoccupatissimaaaaaaaaaaaa l altra tarta invece sta benissimo ed è super vitale helpppp
![]()
conoscete veterinari a reggio emilia o dintorni esperti di rettili?
Ultima modifica di laly; 03-09-06 alle 23:45
solite domande
a che temperatura è l acqua e la zona emersa?
le feci ipotizzo che i pezzi di guscio siano le scaglie che perde con la muta niente di grave.il cibo non digerito puo essere che la temperatura sia bassa e non riesce a digerire bene
la temperatura è ai 25-26 gradi ma in questo momento l ho alzata a 27 e la zona emersa è a 26 gradi con esposizione nel pome al sole..no no ho guardato e sono proprio dentro alle feci i pezzi di corazza probabilmente quelli che trova nell acquario e non riesco tempestivamente sempre a togliere
la temperatura acqua dovrebbe essere a 28 e la zona a 30
pero dato che latieni al sole "diretto"??cade la mia ipotesi
Ciao
Strana la faccenda del guscio, perchè di solito viene digerito.
Cosa mangia normalmente?
L'altra che fa? Si comporta normalmente?
"Quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!"
Le incubatrici
![]()
![]()
Il Te come antiinfiammatorio
Per parlarmi MP o e-mailpminotti@tartaportal.it
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies. - Groucho Marx
la paura è che sia un blocco intestinale
la porteerei subito da un veterinario esperto in rettili
si la tengo al sole diretto nel pomeriggio con 1 zona per stare all ombra, normlmente mangia di tutto carne pesce verdure e frutta,l'altra è normalissima adesso le porterò a far vedere =) thanks per le risposte
sono andata dal veterinario e mi ha detto ,dopo aver fatto una lastra,che è 1 blocco intestinaleadesso ho tutte le cure da fargli con una siringa
povera piccola ma sembra gia essersi rimessa
![]()
![]()
Ultima modifica di laly; 05-09-06 alle 20:45
sono contento che si stia riprendendo
ciao
graziesi si adesso sta benissimo!
ciau ciau
Segnalibri