Non trovando i latterini ho preso alle mie tartarughe il pesce ghiaccio.
Ho letto ora da qualche parte che però è più grasso dei latterini...
Io ero contento perché sicuramente è meglio di pellet e gamberetti, ed inoltre lo mangiano volentieri...dite fa loro male?
Le mie tartarughe mangiano spesso ma poco
glielo puoi dare tranquillamente![]()
non le far mangiare spesso, dagli una volta al giorno da mangiare e la quantità di cibo deve essere uguale più o meno al volume della loro testa, perchè è la dimensione del loro stomaco
Ma importante è 1 volta al giorno......
è come se te mangiassi sempre durante la giornata, non dai così al corpo la possibilità di riposarsi dalla digestione che invece , mangiando spesso, è sempre in attività.
Sono animali a sangue freddo e vivendo a casa e non in natura bisogna CONTROLLARE la quantità di cibo da somministrare.
Loro mangiano tanto in natura per prepararsi all'inverno in letargo in cui non mangiano mai o veramente di rado......
mangiando a casa spesso durante la stessa giornata e non facendo mai il letargo mangiano sempre è di continuo il che significa che lo stomaco non riposa mai e quello che mangiano in + le fa ingrassare..................
quindi dai da mangiare loro 1 volta al giorno con quantità pari alla loro testa
non lasciarti ingannare dalla loro fame violenta quando ti vedono ....vorrebbero sempre mangiare, e mangerebbero di tutto......
possono stare giorni senza mangiare proprio perchè sono rettili.
Ultima modifica di Andromeda; 05-03-09 alle 09:33
io non capisco quando dite che il cibo deve essere grande quanto la sua testa...quindi mezzo latterino se è grande quanto la sua testa va bene? oppure ne devo altri pezzetti sempre grandi come la sua testa
Il latterino è due volte le mie tartarughe..ecco perchè do loro il pesce ghiaccio
Mezzo latterino, come nel tuo esempio, basta!
è semplice... taglia un pezzo di latterino grande + o meno quanto la sua testa...la guardi ad occhio no
una volta gli dai la coda un'altra volta la testa ...così non gli manca niente...
ti faccio un esempio
vedi quel rettangolo disegnato sulla testa della tarta? quella è la quantità di cibo da dare al giorno (una volta al giorno)....
certo non devi stare lì con il cm a misurare, lo fai a occhio ...
per il radicchio lo puoi dare anche durante il giorno ... è verdura e non ingrassa
![]()
Segnalibri