Ma č normale che senta l'acqua scorrere dentro il filtro? Il rumore č eliminabile in qualche modo? Lo chiedo perchč č alquanto fastidioso ...![]()
Ciao Tom, Che tipo di rumore senti?
Io ho un filtro pratiko 400 e le tarte sono nella mia stanza. Purtroppo questi filtri fanno un pō di ronzio che di giorno nemmeno si percepisce ma di notte rompe le scatole, inoltre per mia sfortuna ho un orecchio MOLTO sensibile.L' unica souzione possibile č quella di attenuare il rumore, se possiedi un mobile per acquari con anta č giā un inizio perche' riduce parecchio il rumore, io inoltre (ma devi essere folle come me per farlo)ho tappezzato il vano interno con polistirolo e gomma piuma (dove č contenuto il filtro esterno). Un altro consiglio importantissimo č quello di non fare toccare i tubi del filtro con il muro, i tubi infatti vibrano con il passaggio dell' acqua e sbattendo sul muro fanno rumore.
si e' normale che si senta scorrere un po d'acqua... questo avviene quando il livello dell'acqua in acquario e' basso... io purtroppo non posso alzarlo, ma ho notato che alzandolo scompare.
e come lo alzo ??Originariamente Scritto da Sushi
con altra acqua ^^
Io mi riferivo al rumore del filtro che perō non ha solo un ronzio ma si sente proprio l'acqua che circola all'interno,come se ci fosse un rubinetto aperto in camera..Originariamente Scritto da gesper
![]()
il tubo di uscita dell'acqua non conta, non č esso a fare rumore. E' il filtro in sč che emette un ronzio e si sente l'acqua circolare all'interno.
ciao
scusate se mi intrometto....
siccome devo prendere un filtro....
per un acquario 100x45x50 per una tarta grande (16cm) con 20-30 cm d'acqua che filtro mi consigliate??
va bene il pratico 300 o meglio se prendo 400???voi ogni quanto pulite l'acquario???
quanto avete pagato i vostri filtri??
grazie
Segnalibri