Aiutoo!
Ho 2 tartarughe d'acqua da circa 2 anni che nutro con dei gamberetti essiccati;ieri pomeriggio ho notato che una delle due non si muoveva più....
Ha questi sintomi:
-non mangia
-non si muove
-non rientra nel guscio
-non nuota e si lascia galleggiare
All'inizio faceva qualche piccolo movimento,ma ora sembra che non si muova più...è come morta,ma ogni tanto fa un movimento quasi impercettibile della testa o delle zampe.
non so se è morta...ho letto alcune delle discussioni simili,ma non ho un veterinario in zona...qualcuno mi può dire come capire se è viva o morta?se è viva,come faccio a curarla??
Aiuto,ci tengo alla mia tartina...![]()
guarda non so quanto potrò esserti di aiuto ma posso solo dirti che a me è successa la stessa cosa e il finale è stato tragico!fai una cosa(o almeno io così ho fatto) prendila in mano fuori dall'acqua e se ha il collicino appeso e gli occhietti chiusi...allora mi dispiace ma non c'è più! se però fa una minima reazione corri da un veterinaio e curala!!!in bocca al lupo spero ti sia stato utile...ciao ciao
![]()
Fai il possibile x trovare un veterinario subito!!! Anche se mi dispiace dirlo ma forse è tardi x curarla. Anche ho fatto alcuni errori all'inizio della mia esperienza, ma poi mi sono informato su come andavano cresciute e ho cambiato tutto a partire dall'eliminazione dei gamberetti essiccati...
Un cavaliere tra due dame deve avere un bel salame!
Ormai è tardi,è morta.....
Grazie comunque...
mi dispiace molto!ora all'altra tarta che ti rimane vedi di allargare la sua dieta,solo gamberetti non va bene,dovresti darle del pesce,verdura e molto raramente se vuoi anche della carne,io alle mie do i gamberetti essiccati una volta ogni 2 settimane,mi raccomando varia la sua dieta o potrebbe fare la stessa fine
Non sono più sicuro che sia mortarima ha mosso appena la zampa...
non so + che pensare....
Qualcuno di voi conosce un modo per capire se è morta?Ho seguito il consiglio di tartosa,e sembrava morta...ma dopo ho riprovato e si è mossa....
Diffatti è strano che muoia cosi,non aveva nessun sintomo fino a ieri...stava bene,mangiava e nuotava....
Ma è anche vero che ieri c'era un vento molto forte e pioggia.
Comunque vada,grazie per i vostri consigli.
Se sta in quelle condizioni non hai speranze, è morta poverina mi dispiacenon spregare soldi per il veterinario, purtroppo hai sbagliato diverse cose sull'allevamento e spero che imparerai da questa disavventura
![]()
VIVI E LASCIA VIVERE
ma le tenevi fuori sapendo che pioveva e tirava vento??
Segnalibri