C'è una differenza abissale tra il letargo di Jc ed il mio!
Le sue aprono gli occhi, le mie anche se le prendo in mano non li aprono neanche se le "pago"...sono proprio addormentate.
Sono loro (solo 2 o 3 comunque su 18) che di rado con il sole fanno una capatina a respirare in superficie!
Alex....
Le mie reagiscono presto ai movimenti o agli stimoli esterni.
Però ora come dicevo preferisco lasciale in pace visto che i parametri sono perfetti.
cpmplimenti jc.
le ie però sono piu calme anche se fino a d ora le ho pesate 1 volta al mese
Diciamo che la TSS è più tranquilla, ma lo è anche da attiva, invece la troostii è sempre scattante anche in letargo però è quella che tende di più ad infossarsi rispetto all'altra che le dorme sopra.
Comunque ormai resta l'ultimo mese dopo di che in genere qui a marzo è già primavera.
ma hai il filtro acceso nella bacinella dove fanno il letargo???deve essere 1 bella esperienza e un bel risparmio di energia
No non ho messo nulla per non disturbarle.
Dopotutto l'acqua resta abbastanza pulita a livello chimico poiché non tendono a sporcare visto che sono a digiuno.
L'unica cosa è che si accumula un pò di polvere o di foglie che cadono dalle piante di mia madre.
ma scuste al domanda...rimangono in digiuno per circa tutto il letargo?!....tre mesi senza mangiare?!...
5/6 mesi senza mangiare per la precisione!!!
Alex....
le tarta non vanno assolutamente toccate quando sono in letargo
Segnalibri