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FAQ di TartaPortal Forum

Qui puoi trovare le risposte alle domande sul funzionamento della board. Utilizza i link o la casella di ricerca di seguito per trovare ciò che ti interessa.

Il Mio Profilo Pubblico

Cos'è la pagina del profilo pubblico?

Ogni utente ha una pagina del profilo pubblicamente visibile. Questa pagina include informazioni fornite dall'utente, sia durante il processo di registrazione che in un secondo momento attraverso il Pannello di Controllo Utente.

Ci sono vari modi per visualizzare il profilo di un utente. Ogni volta che vedi il nome di un utente, cliccarlo ti porterà alla visualizzazione della pagina del suo profilo.

La lista utenti ti permette di visualizzare tutti gli utenti registrati, e accedere rapidamente ai profili pubblici.

Quando sei collegato, puoi anche visualizzare la pagina del tuo stesso profilo cliccando sul tuo nome utente mostrato nell'header in cima alla pagina.

Puoi anche andare direttamente ad un profilo se conosci il nome dell'utente scrivendo il seguente indirizzo nel tuo browser web: http://www.example.com/member.php?username=<nome dell'utente>

Cosa c'è sulla pagina del profilo pubblico?

Il profilo pubblico elenca le informazioni dell'utente nella tabella 'Dati Personali'. Include anche le informazioni delle statistiche, come il numero dei messaggi che l'utente ha fatto e la sua data di registrazione. Queste informazioni vengono mostrate nella tabella 'Statistiche'.

Le altre informazioni includono una lista degli amici (?), l'immagine del profilo (se impostata dall'utente), e una lista degli utenti che hanno visitato recentemente la pagina del profilo.

Viene mostrata anche una lista degli album dell'utente (?) e delle appartenenze ai gruppi (?).

Cosa sono i messaggi dei visitatori?

I messaggi dei visitatori sono messaggi visibili pubblicamente scritti nelle pagine dei profili degli utenti. Per inviare un messaggio, vai nella tabella 'Messaggi dei Visitatori' e utilizza il modulo in cima alla sezione. Avrai la possibilità di utilizzare solo un certo tipo di formattazione in questi messaggi, come descritto sotto alla casella di scrittura. Questo messaggio sarà visualizzabile da tutti i visitatori di questo profilo, inclusi gli utenti ospiti e i bot dei motori di ricerca se l'amministratore lo ha permesso. Per comunicare privatamente con un utente, inviagli un messaggio privato.

I messaggi dei visitatori possono essere modificati o eliminati dai moderatori del sito o dall'utente a cui appartiene il profilo. Se vedi un messaggio dei visitatori che non è appropriato, puoi avvertire i moderatori cliccando il link 'Segnala'. Il link 'Visualizza Conversazione' ti permette di visualizzare tutti i messaggi dei visitatori tra l'utente e il proprietario del profilo.

Il Pannello di Controllo Impostazioni

Il Pannello di Controllo Impostazioni è il posto dove controlli le tue impostazioni personali, le opzioni e le preferenze. Per visitare il Pannello di Controllo Impostazioni, devi prima esserti registrato al forum. Una volta che sei collegato, clicca 'Impostazioni' nell'angolo in alto a destra della barra dell'header della pagina.

La pagina principale delle Impostazioni elencherà ogni nuova notifica, inclusi i messaggi privati e le richieste di amicizia in attesa. Le pagine e i moduli aggiuntivi ti permettono di controllare:

  • Il tuo indirizzo email e la tua password
  • Le impostazioni della privacy
  • Le impostazioni personalizzate del profilo pubblico
  • I messaggi privati
  • Le discussioni e i forum sottoscritti
  • Gli amici e i contatti
  • I gruppi

Cambiare Dettagli Utente

Come cambio i miei dettagli utente?

Puoi cambiare le informazioni del tuo account utilizzando il Pannello di Controllo Utente. Per i dettagli di base del profilo (incluso il tuo indirizzo email e la tua password), clicca l'opzione 'Modifica i Tuoi Dettagli' nel Pannello di Controllo Utente. Questa pagina ti permette di impostare vari dettagli opzionali o richiesti, alcuni dei quali verranno visualizzati nel tuo profilo pubblico. Ad eccezione del tuo indirizzo email, non inserire informazioni che non vuoi che siano pubblicamente accessibili.

Firme, Avatar e Immagini Profilo

Cosa sono le firme?

Le 'firme' contengono informazioni che vuoi includere in fondo a tutti i tuoi messaggi. Queste potrebbero includere immagini, link ai tuoi siti, citazioni, ecc.

Cosa sono gli avatar?

Gli avatar sono piccole immagini che le persone utilizzando per identificarsi o distinguersi dagli altri utenti del forum. In alcuni casi l'amministratore potrebbe non permettere l'utilizzo degli avatar o non permetterlo solo per utenti specifici. L'amministratore può anche fornire alcuni avatar predefiniti che le persone possono utilizzare, o può permettere agli utenti di caricare i propri avatar personalizzati dai loro computer. Questi avatar verranno visualizzati come parte delle informazioni dell'utente nei messaggi, così come nel profilo pubblico.

Cosa sono le immagini del profilo?

Le immagini del profilo sono immagini che gli utenti possono caricare che verranno visualizzate nel loro profilo utente pubblico. Quest'opzione potrebbe venir abilitata o meno dall'amministratore.

Come imposto le firme, gli avatar e le immagini del profilo?

Puoi impostare e cambiare la tua firma, il tuo avatar e la tua immagine del profilo nel Pannello di Controllo Utente (ammesso che l'amministratore abbia abilitato queste opzioni).

Per la firma, clicca 'Modifica Firma' nell'area 'Impostazioni & Opzioni' della barra laterale del Pannello di Controllo Utente.

Per selezionare un avatar esistente o caricarne uno nuovo, clicca 'Modifica Avatar'.

Per caricare un'immagine del profilo, clicca 'Modifica Immagine Profilo' nella sezione 'Il Tuo Profilo'.

Altre Impostazioni e Opzioni

Cosa fanno le altre impostazioni?

Nel tuo Pannello di Controllo Utente, c'è una sezione sotto Impostazioni & Opzioni chiamata 'Modifica Opzioni'.

  • Login & Privacy imposta:
    • 'Modalità Invisibile' - Imposta se gli altri utenti possono vederti se sei online e quale pagina stai visualizzando
    • 'Mostra Livello Reputazione' - Mostra il tuo livello di reputazione nei messaggi se quest'opzione viene abilitata dall'amministratore
    • 'Permetti Download vCard' - Imposta se permettere agli altri utenti di scaricare una vCard contenente il tuo indirizzo email e il tuo nome utente
  • Messaggistica & Notifica - le opzioni includono:
    • 'Ricevi Email' - Se vuoi ricevere o meno delle email dagli altri utenti e dagli amministratori
    • 'Modalità Sottoscrizione alle Discussioni Predefinita' - Come vuoi essere notificato dei nuovi messaggi nelle discussioni alle quali sei sottoscritto
    • 'Messaggistica Privata' - Controlla come vuoi che la Messaggistica Privata funzioni per il tuo account
    • 'Messaggistica dei Visitatori' - Controlla come vuoi che la Messaggistica dei Visitatori funzioni per il tuo account
  • Opzioni Visualizzazione Discussioni - queste includono:
    • 'Elementi Messaggi Visibili' - Se vuoi vedere le firme, gli avatar e le immagini nei messaggi
    • 'Modalità Visualizzazione Discussioni' - L'impostazione predefinita con la quale vuoi visualizzare le discussioni (maggiori informazioni sono disponibili qui)
    • 'Numero di Messaggi da Visualizzare Per Pagina'
    • 'Filtro Periodo Messaggi Predefinito' - Il periodo di tempo per le discussioni che devono essere visualizzate. Le discussioni più vecchie di questo periodo verranno nascoste
  • Opzioni Data & Ora - queste includono:
    • 'Fuso Orario' - Il fuso orario della tua zona geografica rispetto all'ora media di Greenwich
    • 'Inizio della Settimana' - Per il calendario
  • Opzioni Varie - queste includono:
    • 'Interfaccia Editor Messaggi' - Quest'opzione ti permette di scegliere che tipo di editor utilizzerai quando scrivi dei messaggi. La tua scelta include un editor di base di solo testo, un editor standard con controlli di formattazione cliccabili, o un editor WYSIWYG completo (what you see is what you get - ciò che vedi è ciò che ottieni) che mostrerà la tua formattazione appena la inserisci
    • 'Stile Forum' - Disponibile solo se c'è più di uno stile (o 'skin') disponibile e se l'amministratore ha abilitato questa selezione
    • 'Lingua Forum' - Disponibile solo se c'è più di una lingua abilitata. Questo cambierà la lingua nella quale tutti i controlli e i messaggi della board verranno mostrati. Non tradurrà i messaggi degli utenti

Personalizzazione Pagina Profilo

Come personalizzo la pagina del mio profilo?

Potresti avere la possibilità di modificare l'aspetto e lo stile della pagina del tuo profilo pubblico (se questo viene abilitato dall'amministratore della board) attraverso la sezione 'Personalizza Profilo' nel tuo Pannello di Controllo Utente. Puoi modificare lo schema dei colori, i caratteri, i bordi e il layout degli elementi nella pagina.

Puoi anche utilizzare delle immagini come sfondi per le varie sezioni del tuo profilo. Prima di tutto dovrai caricare le immagini di sfondo in un album che hai creato (?). Le immagini di sfondo possono provenire solo dagli album di tipo pubblico o 'profilo'. Le immagini negli album privati non possono essere utilizzate.

Gruppi

Cos'è un gruppo?

Un gruppo di solito è un gruppo di persone con un particolare interesse o qualcos'altro in comune. Fornisce un mezzo per comunicare tra gli utenti e per condividere foto o altre immagini.

Puoi accedere alla lista attraverso la sezione 'Appartenenze a Gruppi' nel tuo profilo pubblico (?).

La pagina della lista dei gruppi visualizza tutti i gruppi che sono stati creati. Puoi elencare i gruppi per numero di utenti, di messaggi o di foto, per nome del gruppo, per data di creazione del gruppo o per data dell'ultimo messaggio inviato. Puoi utilizzare i controlli forniti per cercare un gruppo.

Come aderisco ad un gruppo?

Per aderire ad un gruppo, clicca il titolo del gruppo quindi clicca 'Aderisci al Gruppo'. Quando hai aderito al gruppo, il suo nome verrà mostrato nel tuo profilo pubblico. Devi essere un utente registrato e collegato per aderire ai gruppi.

Posso creare dei gruppi?

Come utente registrato, puoi creare i tuoi gruppi (ammesso che l'amministratore lo abbia permesso). Vai nella pagina dei gruppi e clicca 'Crea un Nuovo Gruppo'. Completa il titolo e la descrizione del tuo gruppo e quindi seleziona il tipo. Ci sono tre tipi di gruppi:

  • Pubblico - Aperto a tutti. Non ci sono restrizioni per chi può aderire o chi può scrivere messaggi
  • Solo ad Invito - Richiede che venga inviato un invito per aderire. Gli inviti possono essere inviati solo dal creatore del gruppo o dai moderatori e dagli amministratori del forum. Gli inviti vengono inviati cliccando 'Utenti in Attesa & Invitati' in fondo alla pagina per quello specifico gruppo
  • Moderato - Aperto a tutti per aderire ma i messaggi devono essere approvati prima che appaiano. Vengono moderati dal creatore del gruppo o dai moderatori e dagli amministratori del sito

Amici e Contatti

Qual è la differenza tra un amico e un contatto?

Un'amicizia è una reciproca relazione tra due utenti. Viene iniziata da un utente e accettata dall'altro.

Un contatto è un'amicizia in un'unica direzione. Questo potrebbe accedere quando l'altra persona non accetta l'amicizia, quando una richiesta di amicizia è in attesa, o quando non desideri essere amico di un utente ma vuoi che sia mostrato solo come un contatto.

Dove viene visualizzata la lista degli amici dei contatti?

I tuoi amici e i tuoi contatti vengono visualizzati nella pagina 'Contatti e Amici' nel tuo Pannello di Controllo Utente. I tuoi amici vengono visualizzati anche nella tua pagina del profilo.

Come posso richiedere, accettare o rompere un'amicizia?

Ci sono due modi per richiedere un'amicizia a qualcuno.

Il modo più semplice è di visualizzare la pagina del profilo della persona di cui vuoi diventare amico e cliccare il link 'Diventa Amico'.

L'altro modo è di aggiungere la tua persona prima alla tua lista dei contatti. Quindi dalla tua pagina 'Contatti e Amici' richiedergli di essere tuo amico spuntando la casella vicino al suo nome chiamata 'Amico'. In seguito, salva la pagina.

Se conosci il nome utente della persona di cui vuoi diventare amico, puoi inviargli una richiesta di amicizia utilizzando la casella fornita e cliccando 'Aggiungi Amico'.

Per accettare una richiesta di amicizia, vai nella tua pagina 'Contatti e Amici'. In fondo alla pagina vedrai una lista delle richieste in attesa. Spunta la caselle delle richieste che desideri accettare e quindi clicca il pulsante 'Accetta' e salva le modifiche. Se non desideri accettare le richieste allora seleziona 'Rifiuta'.

Rompere un'amicizia può essere fatto in tre modi.

  • Dalla tua pagina 'Contatti e Amici', deseleziona la casella amico per la persona che desideri rimuovere e salva le modifiche. Se non vuoi che sia più neanche un contatto, deseleziona entrambe le caselle per quella persona.
  • Nella tua pagina del profilo, clicca 'Amici' e quindi clicca 'Rompi Amicizia' vicino al nome dell'utente.
  • Nel profilo dell'altra persona, clicca 'Amici' e quindi trova il tuo nome utente e clicca 'Rompi Amicizia'

Album e Foto

Come utilizzo gli album?

In quanto utente, puoi creare degli album di foto che sono linkati al tuo profilo pubblico. Gli album possono essere creati visitando il Pannello di Controllo Utente, e cliccando il link 'Foto & Album', quindi cliccando 'Aggiungi Album'.

Ogni album può avere un titolo ('Le Vacanza di Joe in Nepal'), una descrizione ('Qualche foto della mia recente avventura') e può essere di tre diversi tipi: Pubblico, Privato o Profilo.

  • Gli album pubblici possono essere visualizzati da tutti
  • Gli album privati possono essere visualizzati solo dallo staff del sito (moderatori, amministratori) e dai tuoi Amici e Contatti (informazioni)
  • Gli album profilo possono essere visualizzati soltanto da te. Comunque, puoi utilizzare le foto per personalizzare il tuo profilo pubblico (informazioni)

Come carico le foto?

Una volta che hai creato un album puoi caricare delle foto. Visualizza semplicemente l'album e clicca 'Carica Foto'.

Avrai la possibilità di scrivere una didascalia per ogni immagine, e di impostare un'immagine come copertina dell'album, che verrà visualizzata nel profilo pubblico. Per eliminare un album o modificarne il titolo, la descrizione o il tipo, clicca 'Modifica Album'. Per eliminare un'immagine, per modificare una didascalia o per cambiare la copertina dell'album, clicca 'Modifica Foto'.

Tutti gli utenti che hanno accesso alle foto dei tuoi album le possono commentare, in un modo simile ai Messaggi dei Visitatori (maggiori informazioni). Puoi eliminare qualsiasi commento immagine dai tuoi album, e segnalare i messaggi inappropriati ai moderatori.

Una volta caricata un'immagine, puoi inserirla nei tuoi messaggi utilizzando il testo del codice BB che viene visualizzato sotto l'immagine quando la visualizzi nelle sue dimensioni complete.

Messaggi Privati

Se l'amministratore ha abilitato il sistema della Messaggistica Privata, gli utenti registrati possono inviare messaggi privati agli altri.

Come invio dei messaggi privati?

I messaggi privati funzionano come delle piccole email, ma sono accessibili solo agli utenti registrati di questo forum. Potresti avere la possibilità di includere del codice BB, delle faccine e delle immagini nei messaggi privati che invii.

Puoi inviare un messaggio privato a un utente di questo forum cliccando il link 'Invia Messaggio Privato' nella sezione della messaggistica privata del tuo pannello di controllo utente (ulteriori informazioni), o cliccando il link 'Invia un Messaggio Privato' nel menù a cascata che appare nei messaggi degli utenti quando clicchi sul loro nome.

Quando invii un messaggio, hai l'opzione di salvarne una copia nella tua cartella 'Messaggi Inviati'.

Come lavoro con le cartelle dei messaggi privati?

Come opzione predefinita, avrai due cartelle nella tua area dei messaggi privati. Queste cartelle sono 'Messaggi Ricevuti' e 'Messaggi Inviati'.

La cartella 'Messaggi Ricevuti' contiene tutti i nuovi messaggi che ricevi. Ti permette di visualizzare tutti i messaggi che hai ricevuto, insieme al nome della persona che li ha inviati, alla data e all'ora a cui sono stati inviati.

La cartella 'Messaggi Inviati' contiene una copia di tutti i messaggi che hai inviato specificando che volevi salvarne una copia per farvi riferimento in futuro.

Puoi creare cartelle aggiuntive per i tuoi messaggi cliccando il link 'Modifica Cartelle'.

Ogni cartella ha un insieme di controlli dei messaggi che ti permettono di selezionare i messaggi, quindi o di spostarli in una delle tue cartelle personalizzate o di eliminarli. Una volta che hai selezionato i tuoi messaggi, puoi scegliere le seguenti opzioni nella casella 'Messaggi Selezionati' in fondo alla lista:

  • Sposta nella Cartella
  • Elimina
  • Segna come Letto
  • Segna come Non Letto
  • Scarica come XML
  • Scarica come CSV
  • Scarica come Testo

Dovrai eliminare periodicamente i vecchi messaggi, dato che probabilmente l'amministratore ha impostato un limite al numero di messaggi privati che puoi avere nelle tue cartelle. Se raggiungi questo numero, non potrai inviare o ricevere nuovi messaggi fino a che non ne elimini qualcuno dei vecchi.

Se vuoi tenere traccia dei tuoi messaggi prima di eliminarli, puoi utilizzare una delle opzioni 'Scarica come..' elencate sopra per scaricarne una copia sul tuo computer.

Ogni volta che leggi un messaggio, avrai la possibilità di rispondere o di inoltrarlo ad un altro utente del forum. Potresti anche avere la possibilità di inoltrare quel messaggio a più utenti della tua lista contatti.

Come traccio i messaggi?

Quando invii un nuovo messaggio privato, potresti avere la possibilità di richiedere una ricevuta di lettura. Questo ti permette di controllare se un messaggio è stato letto o meno dai suoi destinatari. Per farlo, vai nella pagina 'Tracciamento Messaggi'.

Questa pagina è divisa in due sezioni: messaggi non letti e messaggi letti.

La sezione dei messaggi non letti mostra tutti i messaggi che hai inviato con una richiesta della ricevuta di lettura e che non sono ancora stati letti dal loro destinatario.

La sezione dei messaggi letti mostra tutti i messaggi che hai inviato con una richiesta della ricevuta di lettura e che sono stati letti dal loro destinatario. Viene mostrata anche l'ora alla quale sono stati letti.

Puoi scegliere di smettere di tracciare qualsiasi messaggio selezionandolo e cliccando il pulsante 'Elimina Selezionato'.

Quando ricevi un messaggio con una richiesta della ricevuta di lettura, potresti avere la possibilità di leggere il messaggio negando la richiesta della ricevuta di lettura. Per fare ciò, clicca semplicemente il link 'Nega Ricevuta' anziché il titolo del messaggio, se appare.

Sottoscrizioni

Cosa sono le sottoscrizioni?

Le sottoscrizioni sono uno strumento che serve a tenere traccia di varie discussioni o forum. Puoi scegliere come venir notificato degli aggiornamenti, ad esempio avendoli elencati nel tuo Pannello di Controllo Utente e ricevendo aggiornamenti via email per ognuno.

Come mi sottoscrivo ad una discussione o ad un forum?

Per sottoscriverti ad un forum, clicca il link 'Strumenti Forum' sopra alla lista delle discussioni quindi seleziona 'Sottoscriviti al Forum'. Avrai quindi la possibilità di scegliere la modalità di sottoscrizione per questo forum. Se il forum a cui ti stai sottoscrivendo ha dei forum figli (forum in un forum) la tua sottoscrizione verrà estesa automaticamente anche a questi.

Per sottoscriverti ad una discussione, clicca il link 'Strumenti Discussione' in cima alla lista dei messaggi quindi clicca 'Sottoscriviti alla Discussione'. Potrai quindi scegliere la modalità di sottoscrizione che desideri utilizzare per quella discussione.

Quali sono le modalità di sottoscrizione disponibili?

Ci sono varie modalità di sottoscrizione disponibili.

  • Nessuna Notifica Email - Elenca la sottoscrizione solo nel tuo Pannello di Controllo Utente. Non ricevi alcuna notifica dei nuovi messaggi o delle discussioni nel forum.
  • Notifica Email Giornaliera - Invia un'email al giorno con le nuove discussioni e quelle aggiornate nel forum ed ogni sotto-forum. Se non ci sono nuove discussioni o discussioni aggiornate nel forum o nei suoi sotto-forum, non riceverai alcuna email.
  • Notifica Email Settimanale - Invia un'email a settimana nello stesso modo della Notifica Email Giornaliera.

Le sottoscrizioni delle discussioni hanno le stesse opzioni delle sottoscrizioni dei forum con la seguente opzione aggiuntiva:

  • Notifica Email Istantanea - Invia un'email appena un nuovo messaggio viene aggiunto alla discussione. Questa non viene inviata per ogni nuova risposta e verrà inviata una sola volta fino a che rivisiterai i forum.

Come gestisco le sottoscrizioni e le cartelle?

Le sottoscrizioni delle discussioni possono essere ordinate in delle cartelle per una gestione più semplice. Puoi creare quante cartelle vuoi andando in 'Modifica Cartelle' nella sezione 'Discussioni Sottoscritte' del tuo Pannello di Controllo Utente. Per aggiungere una nuova cartella, inserisci il nome della cartella in una delle caselle vuote e salva la pagina. Per eliminare una cartella, elimina il nome della cartella. Modificare una cartella viene fatto modificando semplicemente il nome della cartella nella lista.

Puoi anche gestire le tue singole sottoscrizioni cliccando 'Lista Sottoscrizioni' nella sezione 'Discussioni Sottoscritte' del tuo Pannello di Controllo Utente. Qui puoi selezionare quali sottoscrizioni desideri gestire ed eliminarle, spostarle in un'altra cartella o cambiare il loro tipo di sottoscrizione.

Le sottoscrizioni dei forum non vengono gestite dalla pagina 'Lista Sottoscrizioni' e vengono mostrate nella pagina del Pannello di Controllo Utente dove includono l'opzione per annullare la sottoscrizione al forum.

Reputazione

Cos'è la reputazione?

La reputazione è un modo per valutare gli utenti in base alla qualità dei loro messaggi. Se l'amministratore ha abilitato la reputazione, l'icona della reputazione sarà visibile nei messaggi.

La reputazione può essere positiva Icona Reputazione Positiva, negativa Icona Reputazione Negativa o neutrale Icona Reputazione Neutrale. La reputazione negativa può essere data solo se l'amministratore lo ha permesso. La reputazione neutrale viene data solo quando la persona che dà la reputazione non soddisfa i criteri impostati dall'amministratore per modificare la reputazione di qualcun'altro.

Come do la reputazione?

Per dare la reputazione, clicca sull'icona della reputazione nel messaggio interessato. Questo farà apparire un modulo da completare con il tipo di reputazione e il motivo per cui dai la reputazione. Se la reputazione negativa è disabilitata non verrà mostrata in questo modulo. Non puoi dare due volte della reputazione ad uno stesso messaggio.

Come so quale reputazione ho ricevuto?

Puoi visualizzare la reputazione che hai ricevuto nel tuo Pannello di Controllo Utente dove viene visualizzata in fondo alla pagina. Qui vedrai le ultime reputazioni che hai ricevuto e se sono positive, negative o neutrali. Il tuo totale di reputazione verrà mostrato come una serie di indicatori di reputazione nei tuoi messaggi e nel tuo profilo. Più è positiva la tua reputazione, più icone positive verranno mostrate. Più è negativa la tua reputazione, più icone negative verranno mostrate.

Quanta reputazione viene data? Cos'è il potere della reputazione?

Se l'amministratore ha abilitato ciò, la quantità di reputazione che ogni utente assegnerà (o toglierà, se negativa) viene mostrata nei messaggi dell'utente come 'Potere Reputazione'. Il valore del potere della reputazione viene determinato dall'amministratore e potrebbe crescere durante il tempo in base alle impostazioni che ha selezionato.

Cosa faccio se non voglio che nessuno veda la mia reputazione?

Puoi disabilitare la visualizzazione della tua reputazione andando nel tuo Pannello di Controllo Utente e selezionando Modifica Opzioni. In questa pagina troverai una casella spuntabile chiamata 'Visualizza il Tuo Livello di Reputazione'. Deselezionare questa casella rimuoverà la visualizzazione della tua reputazione e la sostituirà con l'icona Reputazione Disabilitata. Puoi sempre dare e ricevere reputazione quando la visualizzazione della tua reputazione è disabilitata.

Ricerca FAQ

Seleziona quest'opzione se desideri che la tua ricerca venga effettuata nel testo degli oggetti delle FAQ così come nei loro titoli.

Seleziona qui un'opzione per specificare come desideri che le tue ricerche vengano trattate. 'Qualsiasi parola' restituirà il maggior numero di risultati ma probabilmente i risultati saranno quelli meno rilevanti, mentre 'Frase completa' restituirà solo i i risultati che contengono esattamente ciò che stai cercando.



A proposito di TartaPortal

    Portale dedicato alle tartarughe terrestri ed acquatiche.
    Punto di incontro per gli appassionati e in collaborazione con gli utenti.

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