Dal sito di www.cercocasa.ilcannocchiale.it è stato scritto questo messaggio:


Per info 3334871622


Sirio era un gattone.
Viveva felice in una casa. Aveva tutto ciò che dediderava: cibo, coccole, un letto caldo, ...
I suoi padroni credevano che affinché potesse essere realmente felice dovesse esser libero di amare, e così hanno scelto di non sterilizzarlo inconsapevoli del fatto che gli stavano solo facendo del male.
Sirio era un gattone felice. Poi all'improvviso, non si sa come, tutto è svanito : la casa, la cuccia, le carezze...tutto è solo un ricordo lontano. Ora Sirio è solo, affamato e infreddolito in mezzo ad una strada. I morsi della fame lo spingono ad avvicinarsi ad una colonia dove un'anziana signora si occupa dei mici sfortunati. E lui è così che si sentiva. Sfortunato. Ma ancora non sapeva quanto.
Sirio era un gattone, ma ora non lo è più. Ha perso peso, velocemente, e questo weekend è entrato nel garage dell'anziana signora, ha cercato un angolino riparato e si è accovacciato per non alzarsi più.
Sofia è stata chiamata ad intervenire solo oggi. Nel trasportino durante il viaggio verso il veterinario non ha smesso un attimo di fare le fusa e impastare il pane, nonostante nei suoi occhi ci fosse un dolore immenso. Piangeva solo quando la mano che lo accarezzava si allontanava. Chiedeva aiuto Sirio. Chiedeva amore Sirio!
purtroppo l'esito dell'esame dal vet è stato triste: FIV/ FELV positivo e con un'anemia che non lascia speranze. La vecchia gattara è troppo stanca per lottare e ha deciso di arrendersi: se Sirio non reagirà in un paio di giorni interromperà la terapia e lo farà sopprimere.
Ed eccoci qua, perché noi non vogliamo che Sirio muoia da solo. Questa volta servono non solo aiuti, ma soprattutto una persona dal cuore grande che decida di prenderlo con sè, di curarlo finché la sua dignità lo permette, e accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. Vogliamo che l'ultima cosa che i suoi occhi vedranno sia un volto amico e gentile e non una strada fredda e deserta.
Vi prego...ci dovrà pur essere da qualche parte qualcuno disposto ad aprirgli la porta di casa sua! Non abbiamo molto tempo, soltanto 48 ore! Cerchiamo di fare il miracolo! Aiutiamolo a morire serenamente e non nella fredda gabbia di un veterinario. Ha soli 4 anni!
Per info 3334871622


...

Clicca qui per vedere il messaggio orginale e leggerlo tutto.