Freccine    Rettili Mania - Negozio on-line per rettili    Entra su AnimalBazar - Classifica Siti Animali e vota per il sito!!!      

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Temperatura

QR CODE
http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=877
  1. #1
    L'avatar di monia
    Simpatizzante

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    36
    Recensioni
    Scritte 0 Recensioni
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0
    ciao a tutti.
    con tutte queste varietà di terrari e di opinioni sullo svernare in casa per le piccole mi è venuta l'ansia. Le mie tarte stanno in un terrario con lampada uvb e un riscladatore che porta la temperatura al massimo a 25°. Il proprietario del negozio che mi ha venduto il riscaldatore mi ha detto che era più che sufficiente perché se la temperatura è troppo alta crescono troppo durante l'inverno e poi c'è il rischio che stiano male.
    mi sono fidata visto che è un negozio che vende solo rettili di ogni genere e ritengo che ci capisca. poi qui sul forum leggo di alcuni che consigliano i 30 gradi o cmq la temperatura estiva perché altrimenti le piccole stanno in una situazione intermedia che non può andare bene.
    Le mie non sono vivacissime, ma mangiano ed hanno tutte le attività fisiologiche a posto e regolari. solo una ha dei problemi ma non sono relativi alla temperatura.
    cosa devo fare con questa temperatura? c'è chi mi ha consigliato una lampada ad infrarossi. mi consigliate quello che devo fare e soprattutto con che cosa d'altro devo integrare l'attrezzatura del terrario?
    grazie
    monia

  2. #2
    L'avatar di Uruloki
    Simpatizzante

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Lucca
    Messaggi
    70
    Recensioni
    Scritte 0 Recensioni
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0
    Ciao, i 25° sono perfetti come temperatura ambiente, ma come dici tu sarebbe utile una zona ridotta vicina ai 30°. Considera però che se metti il riscaldatore (di che tipo?) in una data zona quella sarà sempre un pò più calda. Ad esempio andando sopra un cavetto o una piastra, anche se sopra c'è il fondo, si riscalderà di più rispetto alla temparatura ambientale. Se nonostante questo non raggiungi la temperatura voluta la soluzione più semplice ed economica è aggiungere un faretto di basso vattaggio. Sarà anche la soluzione più simile a quella naturale in quanto il riscaldamento verrà dall'alto. Il porta faretto ti consiglio di prenderlo in un negozio di materiali elettrici perchè nei negozi specializzati ammesso che lo trovi sono carissimi.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  


A proposito di TartaPortal

    Portale dedicato alle tartarughe terrestri ed acquatiche.
    Punto di incontro per gli appassionati e in collaborazione con gli utenti.

Follow us on

Twitter Facebook youtube Flickr DavianArt Dribbble RSS Feed