Buongiorno a tutti,
dopo quasi 6 mesi torno a scrivere delle mie tarta che sono notevolmente cresciute, grazie anche ai vostri preziosi consigli.
La tartaruga in questione è questa, si chiama Koga:



sta insieme ad un'altra tartaruga che si chiama Tarta (lo so non ho molta fantasia)

Veniamo al problema..
Praticamente è da un bel po' di tempo che non mangia, resta spesso in acqua e cerca il sole. Dato che non c'è, usiamo una lampada per aiutare le due tarta
Per il cibo ultimamente abbiamo provato di tutto, ma proprio non ne vuol sapere, probabilmente ha anche la micosi e stiamo provvedendo a curarla con un prodotto consigliato da un veterinario, il Clorexydrem, ma non accenna a migliorare anzi...L'acquario è sempre pulito e viene disinfettato ogni volta.
Inoltre oggi si agita davvero molto e non ne troviamo il motivo. L'abbiamo spostata in un'altra vaschetta, quindi isolata, in modo tale che stia in un luogo più sicuro, dato che nell'acquario ci sono i massi dove vanno ad asciugarsi, ed in questo modo abbiamo notato che si è un po' calmata. Prima di spostarla mentre cambiavamo l'acqua, abbiamo anche notato che aveva fatto una specie di "uovo" che subito dopo si è rivelato soltanto escrementi avvolti in questo strano involucro che poi si è rotto... di seguito l'immagine...



premetto anche che Koga ha sempre avuto problemi di cibo, anche se sta crescendo ci sono periodi spesso lunghi dove non mangia, o almeno non la vediamo noi. Inoltre per la micosi , usiamo quel farmaco che ho scritto prima in questo modo... lo mettiamo ad entrambe le tarta un'ora al giorno la mattina ed ovviamente in quel lasso di tempo stan fuori dall'acquario. Poi le laviamo con acqua tiepida e come detto prima viene disinfettato ogni volta anche l'acquario. Inserisco anche un video di come si agita oggi Koga.

View My Video