Prima di tutto mi scuso.. perché se c'era da fare qualche presentazione io non l ho fatta.. comunque passando alle cose più importanti, ho una tartaruga presa 3-4 giorni fa a una festa e adesso inizio a temere che sia cieca, essendo che se gli passo la mano davanti o qualche oggetto lei non scappa ne tanto meno lo segue con gli occhi, stessa cosa anche con la luce.. sembra non dargli fastidio tuttavia le pupille si dilatano e restringono normalmente non ha alcuna patina e non mi sembrano gonfie, il cibo lo mangia solo se gli passa davanti.
Purtroppo quando l'ho comprata non immaginavo che avevano bisogno di molte cure, tenendo conto di come le teneva il venditore, per adesso sta in una vaschetta con un depuratore per l' acqua abbastanza arrangiato, gli sto cambiando l' acqua ogni giorno perché il depuratore fa poco, in più sembra mangiare molto anche se sembra preferire di molto le mosche ai gamberetti essiccati.
Adesso che sapete la situazione non iniziate a maledirmi, in settimana gli comprerò un acquario con tutte le giuste accortezze, nel caso non potrò permettermi tutto la darò a un amico che ne ha già 2 da 25 anni
queste sono le foto


Per favore datemi qualche buon consiglio!
Grazie.